Expedia nuovo logo
Expedia cambia logo
Nuovo logo per Expedia? Tutti conosciamo Expedia, la società fondata nel 1996 e lanciata nel 2001 che permette di prenotare online biglietti aerei, hotel, noleggiare auto e pacchetti vacanza completi.
Dal sito web si possono anche utilizzare altri servizi utili per i viaggiatori, come la modifica di un viaggio, la richiesta di rimborso, la consultazione di recensioni lasciate da altri utenti e altro ancora.
La società ha modificato il logo più volte dal 1996 ad oggi, effettuando in totale cinque operazioni di rebranding, l’ultima delle quali nel 2012.
Secondo alcune indiscrezioni divulgate da Footy Headlines, il logo attuale potrebbe presto cambiare in favore di un nuovo logo che non presenterà il simbolo dell’aereo, presente in tutti i loghi precedenti.
Nuovo logo Expedia: tra indiscrezioni e certezze
Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Expedia. Tuttavia, durante l’annuncio delle nuove divise del Liverpool, società di calcio inglese di cui Expedia è uno degli sponsor, è stato mostrato il nuovo logo della società specializzata in viaggi per la stagione 2023-2024.
L’immagine è poco chiara, anche perché Expedia non è lo sponsor principale della squadra di calcio, ma si può notare che l’iconica rappresentazione dell’aeroplano, simbolo della società sin dalla sua fondazione, è stata sostituita da una freccia che punta verso l’alto, la quale, con un po’ di fantasia ricorda comunque un aeroplano.
Curiosamente, il nuovo logo è già presente nella versione mobile (app) di Expedia, ma non sul sito ufficiale.
Expedia ha sempre dimostrato molta attenzione al proprio logo, modificandolo già cinque volte in passato, ma questo nuovo logo introduce sostanziali novità.
Dal primo logo, semplice con il simbolo dell’aeroplano cerchiato in blu, al secondo caratterizzato da tonalità più vivaci, dal poco di successo logo del 2010 durato solo pochi mesi, all’attuale logo ufficiale in uso da oltre 10 anni.
Quest’ultimo mira a esaltare l’importanza di un design minimalista e di impatto, con un blu scuro che contrasta bene con il simbolo dell’aereo in giallo. Il carattere è moderno e la scelta dei colori comunica professionalità e affidabilità.
Nuovo logo Expedia: cosa cambia e perché il nuovo rebranding
E arriviamo a quello che è e sarà il nuovo logo Expedia. Come anticipato, il logo oggi è presente solo come icona dell’app Expedia, ma la sparizione dell’iconico aereo è sicuramente una novità.
I motivi della scelta possono essere diversi e la società li comunicherà a tempo debito. Al momento, possiamo avanzare alcune ipotesi:
- Expedia vuole mettere l’accento su tutti i servizi e le esperienze di viaggio offerti e non solo sulla possibilità di prenotare voli aerei.
- L’aereo è un mezzo dal notevole impatto ambientale; probabilmente i grafici hanno suggerito un logo che metta in risalto la qualità dei servizi (freccia verso l’alto).
- Semplificazione e minimalismo. Il logo proposto va in direzione di ulteriore semplificazione. La scelta è coerente con l’evoluzione dei vari loghi adottati dalla società.
In attesa di comunicazioni ufficiali, ti invito a fornirmi il tuo parere sul nuovo logo Expedia: cosa ne pensi della scelta? Preferisci il vecchio aereo o la nuova freccia verso l’alto?